lunedì 23 novembre 2015

Just Cause 3: notizie trapelateci fin'ora

Lo sviluppo del gioco è iniziato 3 anni fa, nel 2012 da Avalanche Studios e verrà rilasciato il 1 Dicembre 2015 su PC, Playstation 4 e Xbox One. Nel Marzo del 2015, inoltre, venne annunciata un edizione per collezionisti, la quale sarà composta da un rampino, collezione esclusiva di Veicoli armati, un poster di Medici e un artbook. 

Il gioco in questione sarà un Open-World in terza persona situato in una località mediterranea conosciuta come Medici, con Rico Rodriguez come protagonista. La dimensione della mappa di gioco sarà paragonabile a quella di Just Cause 2, più di 1000 km quadrati. Sarà però più esplorabile e godibile, siccome saremo in grado di esplorare caverne sotterranee e saranno presenti edifici e paesaggi più realistici. Potremmo usare una grande varietà di armi e strumenti. Tra di questi c'è il classico rampino, presente in ogni capitolo della serie, che ci permetterà di scalare i luoghi più improponibili, e il paracadute. Una novità. però, è la tuta alare che molto probabilmente ci permetterà di planare quasi liberamente per il mondo circostante dopo esserci gettati da un velivolo.
Molte meccaniche sono inoltre state aggiunte e altre aggiornate. Il sistema del paracadute è stato migliorato di molto e ci permetterà di planare e sparare contemporaneamente e in tranquillità, senza comandi complicati. Ogni oggetto ed essere vivente, come il precedente capitolo, potrà essere catturato dal rampino. Il motivo, però. per cui Just Cause è molto atteso, è la grande possibilità di distruzione dell'ambiente circostante. Molte cose, come edifici, ponti e statue, saranno distruttibili e le esplosioni resteranno il simbolo del gioco (mostrate anche in copertina). Verrà inoltre aggiunta una nuova meccanica chiamata Rebel Drop, che ci permetterà di selezionare nel menù di pausa vari equipaggiamenti, come armature, armi e veicoli. Un'altra novità sarà la modalità Challenge, che includerà vari mini-giochi come gare di Tuta Alare e la modalità frenetica di distruzione, tra i quali obiettivi ci sarà quello di distruggere basi nemiche.

Mi raccomando, il gioco uscirà il 1 Dicembre 2015 e sarà un acquisto più che obbligato per gli appassionati del genere Azione e Avventura, quindi non dovrebbe mancare nella propria collezione di videogiochi. 



Requisiti per PC

Di recente, sono stati svelati i requisiti minimi e consigliati per la versione PC di Just Cause 3. Di seguito i dettagli:

Requisiti minimi:
OS: Windows Vista 64-bit
CPU: Intel Core i5-2300 2.8GHz or AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz
RAM: 6 GB System Memory
GPU RAM: 2GB Video Memory
GPU: Nvidia GeForce GTX 660 or AMD Radeon HD 7870
DX: DirectX 11
HDD: 45 GB Free Hard Drive Space

Requisiti Consigliati:
OS: WIndows 7 64-bit
CPU: Intel Core i7-3770 3.4 GHz or AMD FX-9370 4.4 GHz
RAM: 8 GB System Memory
GPU RAM: 3GB Video Memory
GPU: Nvidia GeForce GTX 760 or AMD Radeon R9 280X

venerdì 20 novembre 2015

Nuovi screenshots di Hyrule Warriors: Legends

Sono state recentemente pubblicate da Nintendo delle nuove immagini di Hyrule Warriors: Legends, anche se si soffermano su un particolare personaggio di nome Linkle, una sorta di Link in versione femminile.
Sembra suggerire una nuova ventata di aria fresca per il gioco, supererà le nostre aspettative? Ricordiamo che il titolo uscirà ufficialmente su Nintendo 3ds.

Alcune delle immagini trapelateci:



Heartstone: Lega degli Esploratori

E' aperta finalmente la seconda ala dell'avventura di Heartstone, Lega degli Esploratori, il famoso gioco Blizzard basato su World of Warcraft.


Il secondo pezzo del manufatto è situato nelle profonde sale di Uldaman. Noi dovremmo recuperarlo insieme al nostro amico Brann Barbabronzea che ci guiderà in questo luogo misterioso, ovvero una sorta di "città santa" per i nani, e noi lo recupereremo con i nostri amati duelli di carte.
Verrà aggiunto un totale di ben 45 carte e due nuovi tabelloni di giochi interattivi.

mercoledì 30 settembre 2015

Animal Crossing: Happy Home Designer - Trailer ed impressioni

E' uscito da poco il trailer di lancio del nuovo spin-off della saga di Animal Crossing, Happy Home Designer, e anche un video il quale mostra le reazioni da parte dei fan.





martedì 29 settembre 2015

DLC per Gran Turismo 6: editor circuiti

Esce proprio oggi l'editor che ogni fan dei giochi di corse ha sempre sognato, ovvero un editor di circuiti per Gran Turismo 6.  Essa sarà in realtà una app, scaricabile gratuitamente su qualsiasi piattaforma mobile.
Saranno disponibili sei circuiti standard (Andalusia, Death Valley, Eifel, Eifel Flat), i quali potranno essere modificati nei più disparati modi, con semplicemente l'aggiunta di alberi e staccionate fino a degli edifici.
Il circuito potrà ovviamente essere provato su Gran Turismo 6 prima della pubblicazione, e in seguito saranno utilizzabili nella Modalità Arcade e potranno essere condivisi con gli amici.

Quest'aggiornamento uscirà il 30 settembre. Bisogna dire che però Polyphony ha reso disponibile questo DLC un po' troppo tardi, ma sarà una buona occasione per mettere per un po' da parte Playstation 4 e rispolverare la propria Playstation 3.


giovedì 24 settembre 2015

La Beta di Star Wars: Battlefront

Recentemente, Electronic Arts ha annunciato l'uscita della Beta dell'attesissimo titolo DICE Star Wars: Battlefront che uscirà a Novembre. Infatti, essa sarà disponibile dall'8 al 12 Ottobre su PC, Playstation 4 e Xbox One e sulla prima piattaforma si potrà ottenere anche il giorno prima, il 7 ottobre.
A differenza di altre Beta, per questa non ci sarà bisogno di effettuare una registrazione e quindi sarà aperta a chiunque.

Sono stati annunciati anche i contenuti che saranno presenti nella Beta, come la modalità "Assalto dei camminatori su Hoth", ovvero una battaglia con ben 40 giocatori che riprodurrà la famosa scena dell'Impero Colpisce Ancora.
La seconda sarà "Drop Zone su Sullust", una battaglia 8 vs 8 nella quale bisogna proteggere delle capsule.
Infine la terza sarà "Survival Mission su Tatooine", giocabile in singolo o in cooperativa online, nella quale si dovrà combattere contro le forze imperiali e i veicoli.

Per altre informazioni, visitare il sito ufficiale del gioco: http://starwars.ea.com/starwars/battlefront


domenica 20 settembre 2015

Nuovo titolo da Blizzard : Overwatch

Rivelato il gioco al Blizzcon del 2014, la Blizzard ha programmato la sua uscita in modalità closed beta per l'autunno 2015. Si può, infatti, richiedere da poco l'iscrizione sul sito ufficiale:  http://eu.battle.net/overwatch/it/ . 
Disponibile sia su Windows che su Mac OS X, Overwatch è uno shooter game in prima persona, in cui i giocatori formano due squadre composte da sei eroi ciascuna. Sono disponibili, infatti, sedici eroi, ognuno con il suo ruolo (attacco, difesa, tank e supporto) e sono state già svelate le prime tre mappe, tra cui "King's Row", "Hanamura", "Temple of Anubis".
Ecco intanto il trailer ufficiale: 



Qui di seguito invece potrete vedere il gameplay di uno dei personaggi, cioè Lùcio:

                                                                                                                                         -Orion

sabato 19 settembre 2015

Trailer storia e nuove immagini di SOMA

La Frictional Games, casa produttrice di videogiochi famosa per aver creato una saga survival-horror di grandissimo successo, cioè Amnesia, ha pubblicato finalmente un trailer sulla storia e delle nuove immagini riguardo il suo nuovo prodotto: SOMA.
L'uscita del gioco è imminente e infatti sbarcherà su PC e Playstation 4 il giorno 22 Settembre.

Il trailer della storia
Le immagini mostrano pressoché degli screenshots presi dallo stesso trailer:


Nel gioco, come si può notare, si verrà seguiti da una strana creatura e noi ci troveremo in un ambiente chiuso e claustrofobico, adatto ad un gioco horror che si rispetti.

"La radio si è spenta sulla PATHOS-2. Un isolamento colpisce il personale del centro di ricerca a distanza, strane cose stanno accadendo.

Le macchine stanno assumendo tratti umani e strane costruzioni aliene hanno iniziato ad interferire con la routine. Il mondo intorno a loro si sta trasformando in un incubo.

L'unico modo per fuggire è quello di fare
qualcosa di inimmaginabile"




venerdì 18 settembre 2015

Annunciati due Bundle di Uncharted: The Nathan Drake Collection per Ps4

Sony ha annunciato che a breve usciranno due nuovi bundle di Playstation 4 con Uncharted: The Nathan Drake Collection. La differenza tra i due bundle sta nella capienza delle console, perché la prima utilizza il classico Hard Disk da 500 GB, ma il secondo sfoggia addirittura 1 TB!
Inoltre, le due console sono i nuovi modelli con scocca opaca e consumi ridotti, uscita recentemente nel mercato.
Per il modello da 500 GB il costo sarà di 299,99 sterline, mentre per quello da 1 TB sarà di 329,99.
L'uscita è prevista per il 9 ottobre.


Svelata la data di uscita di WRC 5

Recentemente BigBen ha svelato la data di uscita dell'atteso WRC 5, la saga rally che tutti amano. Uscirà prima il 9 ottobre in Francia, Germania e Belgio, poi uscirà il 16 ottobre nel resto d'Europa.
Inoltre sono state enunciate le caratteristiche di questo nuovo capitolo, tra cui un motore grafico più evoluto e all'altezza dei giochi concorrenti, una guida più realistica, un level editor che ci farà spremere tutta la nostra fantasia, e molto altro. Adesso non ci resta altro che aspettare!




sabato 12 settembre 2015

Annunciati due RPG nipponici come esclusiva Xbox One!

Strano ma vero, queste sono le parole adatte per descrivere quest'evento; infatti, la casa produttrice giapponese Experience Inc. ha annunciato due giochi RPG come esclusiva per Xbox One, e probabilmente solo in formato digitale.

Uno di essi è Stranger of Sword City, uscito precedentemente su Xbox 360, PC e Playstation Vita. La Experience, però, ha voluto rimasterizzare questo gioco soltanto per la console casalinga Xbox One, ovvero uno stile grafico molto diverso ma con meccaniche pressoché simili a quelle di prima, cioè un RPG fantasy nel classico stile giapponese.



Il secondo è Students of Round 2, un gioco di cui si sa solo che avrà meccaniche simili alla saga di Fire Emblem. Il CEO di Experience Inc., Hajime Chikami, ha detto che nonostante si tratti di un grande rischio, sia comunque più comodo distribuire il gioco tramite lo store Xbox One.
Il lancio del gioco è previsto tra Aprile 2016 e marzo 2017.




Dark Souls III: Data di uscita giapponese e nuove immagini

La From Software ha annunciato ufficialmente che l'attesissimo Dark Souls III uscirà in madre patria il 24 Marzo 2016, per Xbox One, Playstation 4 e PC.



Il Team di produzione del gioco ha annunciato inoltre che tra qualche giorno verrà divulgata anche la data di uscita occidentale, quindi teniamo gli occhi aperti!
Infine, in Giappone è previsto anche un beta test su Playstation 4 tra il 16 e il 18 Ottobre, con l'aperture delle candidature disponibile entro il 4 Ottobre.


giovedì 10 settembre 2015

Annunciato Pokémon GO!

Stamattina, The Pokémon Company ha tenuto una conferenza a sorpresa nella quale è stato annunciato un nuovo gioco per i nostri smartphone, ovvero Pokémon GO.


Il gioco uscirà nel 2016 su Android e iOS, ed è stato prodotto da Niantic Labs in collaborazione con Junichi Masuda, il Game Director della Game Freak.

Il gioco consiste nel catturare Pokémon nel mondo reale tramite lo smartphone, con l'ausilio di un oggetto chiamato Pokémon GO Plus, cioè un bracciale collegato al cellulare tramite Bluetooth che vi avvertirà di vari eventi, come l'apparizione di un Pokémon nei dintorni. Non sarà un oggetto essenziale per giocare, ma con esso si potrà interagire direttamente con il Pokémon, senza utilizzare lo smartphone.


Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, ha dichiarato qualcosa a riguardo:"Il nostro obiettivo era un gioco per Smartphone che desse vita ai valori del mondo Pokémon, e la risposta è stata Pokémon GO".

Da sinistra: Junichi Masuda, Tsunekazu Ishihara, John Hanke e Shigeru Miyanoto durante la conferenza

"Pokémon GO sposa perfettamente uno dei marchi più amati della Pop culture con la piattaforma di gioco basata sul mondo reale ideata da Niantic". Ha affermato John Hanke, il fondatore di Niantic.

Infine, Junichi Masuda ha affermato che questa App potrebbe in futuro avere anche un collegament con i giochi Pokémon della serie principale.


mercoledì 9 settembre 2015

[SPOILER] Hideo Kojima in Metal Gear Solid V?!

Ormai sappiamo tutti che Hideo Kojima ha lasciato la Konami e la sua saga di successo Metal Gear Solid, ma le sue impronte non sono sparite del tutto.
Infatti, in una missione secondaria del recente Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, è possibile salvare proprio il noto Game Designer, che avrà ovviamente il suo stesso volto e un modello simile di occhiali.
La sequenza è ovviamente metaforica: infatti, la frase "Perché ci hai messo tutto questo tempo? - What took you so long?" fa riferimento al fatto che MGSV è uscito molto tempo dopo dal quarto capitolo.


Disponibile Castle Crashers Remastered su Xbox One!

Oggi arriva un'ottima notizia per i fan di Xbox e di Castle Crashers, perché da oggi è disponibile il remastered del medesimo gioco nello store di Xbox One; esso costerà 14,99 euro.

Non c'è da preoccuparsi, però, per le persone che lo hanno già acquistato su Xbox 360, perché coloro che l'avranno già comprato e che utilizzano lo stesso account Xbox Live Gold con cui è stato ottenuto il gioco, si potrà ricevere gratis!

La versione Remastered vanta di vari miglioramenti grafici, aggiustamenti di alcune funzioni di Gameplay e online, e infine 60 frame al secondo.

"Taglia, affetta, schiaccia e vinci in questa edizione rimasterizzata della classica avventura arcade in 2D di The Behemoth! Se ti piacciono i giochi cooperativi, prova il nostro nuovo co-op preferito: Lovers In A Dangerous Spacetime - disponibile ora! A 60 FPS, Castle Crashers Remastered mostra una grafica mai vista prima. Fino a 4 amici possono giocare localmente oppure online e salvare la tua principessa, difendere il tuo regno e distruggere qualche castello!"




lunedì 7 settembre 2015

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ha già venduto milioni di copie

Ormai Metal Gear Solid è riuscito ad entrare nel mercato videoludico con grande stile, lasciando i fan stupefatti. Infatti, Konami ha annunciato recentemente che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ha già venduto 3 milioni di copie a soli sei giorni dall'uscita; un grande traguardo.
Nessun gioco della serie ha raggiunto un risultato simile nella settimana di lancio, eccetto il precedente Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, che ha raggiunto un risultato simile.


Questo, però, non è l'unico traguardo raggiunto da parte di Konami. Infatti, in Gran Bretagna, il gioco si è piazzato addirittura al primo posto nella classifica dei giochi più acquistati, superando anche Mad Max!
Ecco la classifica completa:


  • Metal Gear Solid V The Phantom Pain
  • Mad Max
  • Gears of War Ultimate Edition
  • Until Dawn
  • Disney Infinity 3.0
  • Grand Theft Auto V
  • LEGO Jurassic World
  • Minecraft PlayStation Edition
  • Minecraft Xbox Edition
  • Batman Arkham Knight
  • Madden NFl 16
  • Battlefield Hardline
  • Dying Light
  • Project CARS
  • FIFA 15
  • Call of Duty Advanced Warfare
  • Dishonored Definitive Edition
  • The Last of Us Remastered
  • LittleBigPlanet 3
  • Destiny
  • LEGO Batman 3 Gotham e Oltre
  • Far Cry 4
  • Skylanders Trap Team
  • The Elder Scrolls Online
  • F1 2015
  • Terraria
  • Call of Duty Ghosts
  • Rory Mcilroy PGA Tour
  • The Witcher 3 Wild Hunt
  • Rare Replay
  • WWE 2K15
  • Disney Infinity 2.0
  • Mortal Kombat X
  • LEGO Marvel Super Heroes
  • Broken Sword 5 The Serpent's Curse
  • Forza Horizon 2
  • Splatoon
  • Farming Simulator 15
  • Rugby World Cup 2015
  • God of War III Remastered
  • giovedì 3 settembre 2015

    Annunciato ufficialmente Phoenix Wright: Ace Attorney 6

    Recentemente, in alcuni siti di videogiochi giapponesi, è trapelata un'immagine che mostra il titolo del gioco, con varie scritte in Giapponese a riguardo.

    L'immagine che ha suscitato molte teorie

    Alcuni pensavano fosse un falso, altri addirittura un troll da parte di Capcom, ma recentemente è stato aperto il sito ufficiale di Phoenix Wright: Ace Attorney 6 da parte della nota casa produttrice. In esso sono state pubblicate ben 17 immagini a riguardo, delle quali ve ne mostriamo solo alcune:




    Visita il sito ufficiale per altre informazioni: http://www.capcom.co.jp/gyakutensaiban/6/

    Il nostro detective preferito si troverà catapultato in un luogo sconosciuto. Dai templi si direbbe un posto situato in Cina o particolarmente in Tibet. Le persone sono caratterizzate da una fede per le anime dei morti, mentre verrà aggiunto in contemporanea un nuovo sistema di indagini chiamato "Water Mirror", ovvero un sistema che consente di trovare indizi come immagini e testi che compaiono in acqua. 
    Il tema riguarda "la rivoluzione del tribunale" con un Phoenix Wright ormai diventato un avvocato esperto, e che decide quindi di inoltrarsi anche al di fuori del Giappone.

    Inoltre, al Tokyo Game Show 2015, verrà mostrato il gioco in anteprima, quindi non perdete neanche un minuto di questa convention!.

    Detto ciò, siamo certi che si tratterà dell'ennesimo grande capitolo Capcom, che sicuramente non deluderà le aspettative dei fan.

    -Phoenic



    martedì 1 settembre 2015

    Confermata l'uscita su console di Pokkén Tournament!

    Nei giorni scorsi si sono tenuti i Campionati Mondiali Pokémon 2015 e, in un momento di pausa, è stato annunciato che il videogioco arcade Pokkén Tournament, gioco nato grazie e alla collaborazione di The Pokémon Company e Bandai Namco, uscirà ufficialmente su Nintendo Wii U nella Primavera del 2016!

    L'annuncio ufficiale del gioco ai Campionati Mondiali

    Qui di seguito, potete ammirare il trailer ufficiale:



    In questo trailer noterete la presenza di molti mostriciattoli tascabili, tra cui Blaziken, Machamp, Gardevoir, Charizard, Weavile Suicune ed anche le megaevoluzioni di Gengar e Lucario!
    Inoltre, sempre nello stesso trailer, viene annunciata anche la presenza del Pikachu Wrestler, una probabile variante del normale Pikachu.

    -Phoenic




    lunedì 31 agosto 2015

    Presentiamoci!

    Chi siamo? Da dove veniamo? Qual è il nostro scopo sulla Terra? 
    Scherzi a parte, siamo 0rion e Phoenic. Siamo appassionati di videogames, anime, manga e libri, di qualsiasi genere. Abbiamo deciso, quindi, di creare questo blog per condividere con voi le nostre passioni, iniziando con i videogames per poi, in futuro, incrementare anche altri argomenti. Approfondiremo in questo blog, tutto ciò che riguarda il mondo videoludico, con novità, articoli e tante altre sorprese. Detto ciò, non vogliamo anticiparvi altro e vi auguriamo buona lettura!                                                                                                                         

     -0rion e Phoenic