lunedì 23 novembre 2015

Just Cause 3: notizie trapelateci fin'ora

Lo sviluppo del gioco è iniziato 3 anni fa, nel 2012 da Avalanche Studios e verrà rilasciato il 1 Dicembre 2015 su PC, Playstation 4 e Xbox One. Nel Marzo del 2015, inoltre, venne annunciata un edizione per collezionisti, la quale sarà composta da un rampino, collezione esclusiva di Veicoli armati, un poster di Medici e un artbook. 

Il gioco in questione sarà un Open-World in terza persona situato in una località mediterranea conosciuta come Medici, con Rico Rodriguez come protagonista. La dimensione della mappa di gioco sarà paragonabile a quella di Just Cause 2, più di 1000 km quadrati. Sarà però più esplorabile e godibile, siccome saremo in grado di esplorare caverne sotterranee e saranno presenti edifici e paesaggi più realistici. Potremmo usare una grande varietà di armi e strumenti. Tra di questi c'è il classico rampino, presente in ogni capitolo della serie, che ci permetterà di scalare i luoghi più improponibili, e il paracadute. Una novità. però, è la tuta alare che molto probabilmente ci permetterà di planare quasi liberamente per il mondo circostante dopo esserci gettati da un velivolo.
Molte meccaniche sono inoltre state aggiunte e altre aggiornate. Il sistema del paracadute è stato migliorato di molto e ci permetterà di planare e sparare contemporaneamente e in tranquillità, senza comandi complicati. Ogni oggetto ed essere vivente, come il precedente capitolo, potrà essere catturato dal rampino. Il motivo, però. per cui Just Cause è molto atteso, è la grande possibilità di distruzione dell'ambiente circostante. Molte cose, come edifici, ponti e statue, saranno distruttibili e le esplosioni resteranno il simbolo del gioco (mostrate anche in copertina). Verrà inoltre aggiunta una nuova meccanica chiamata Rebel Drop, che ci permetterà di selezionare nel menù di pausa vari equipaggiamenti, come armature, armi e veicoli. Un'altra novità sarà la modalità Challenge, che includerà vari mini-giochi come gare di Tuta Alare e la modalità frenetica di distruzione, tra i quali obiettivi ci sarà quello di distruggere basi nemiche.

Mi raccomando, il gioco uscirà il 1 Dicembre 2015 e sarà un acquisto più che obbligato per gli appassionati del genere Azione e Avventura, quindi non dovrebbe mancare nella propria collezione di videogiochi. 



Requisiti per PC

Di recente, sono stati svelati i requisiti minimi e consigliati per la versione PC di Just Cause 3. Di seguito i dettagli:

Requisiti minimi:
OS: Windows Vista 64-bit
CPU: Intel Core i5-2300 2.8GHz or AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz
RAM: 6 GB System Memory
GPU RAM: 2GB Video Memory
GPU: Nvidia GeForce GTX 660 or AMD Radeon HD 7870
DX: DirectX 11
HDD: 45 GB Free Hard Drive Space

Requisiti Consigliati:
OS: WIndows 7 64-bit
CPU: Intel Core i7-3770 3.4 GHz or AMD FX-9370 4.4 GHz
RAM: 8 GB System Memory
GPU RAM: 3GB Video Memory
GPU: Nvidia GeForce GTX 760 or AMD Radeon R9 280X

venerdì 20 novembre 2015

Nuovi screenshots di Hyrule Warriors: Legends

Sono state recentemente pubblicate da Nintendo delle nuove immagini di Hyrule Warriors: Legends, anche se si soffermano su un particolare personaggio di nome Linkle, una sorta di Link in versione femminile.
Sembra suggerire una nuova ventata di aria fresca per il gioco, supererà le nostre aspettative? Ricordiamo che il titolo uscirà ufficialmente su Nintendo 3ds.

Alcune delle immagini trapelateci:



Heartstone: Lega degli Esploratori

E' aperta finalmente la seconda ala dell'avventura di Heartstone, Lega degli Esploratori, il famoso gioco Blizzard basato su World of Warcraft.


Il secondo pezzo del manufatto è situato nelle profonde sale di Uldaman. Noi dovremmo recuperarlo insieme al nostro amico Brann Barbabronzea che ci guiderà in questo luogo misterioso, ovvero una sorta di "città santa" per i nani, e noi lo recupereremo con i nostri amati duelli di carte.
Verrà aggiunto un totale di ben 45 carte e due nuovi tabelloni di giochi interattivi.